Non lo nascondo: sono felice di aver partecipato all'Assemblea Elettiva conclusa ieri nel tardo pomeriggio al PalaPellicone. Mai prima d'ora avevo visto così gremito di gente il palazzo dedicato alle nostre discipline che, inaugurato nell'ormai lontano 1990, ha ospitato nei decenni un'enormità di eventi. Il numero espresso nella percentuale di 92,8, esprime in estrema sintesi, ma chiaramente, l'entità della strabiliante partecipazione al voto da parte dei rappresentanti delle società sportive di tutta Italia. In molti casi, pur dovendosi sottoporre a viaggi molto lunghi ed impegnativi, si sono ugualmente recati ad Ostia per eleggere il nuovo presidente e tutto lo staff dirigenziale della Fijlkam. Durante alcuni momenti della lunga ma affascinante giornata, si faticava a muoversi nel pur grande spazio offerto dal PalaPellicone. Questo fatto oggettivo chiarisce una volta per tutte quanta passione per lo sport aleggi nell'animo della gente della Fijlkam.
Ho visto campioni e campionesse del recente ed antico passato, sportivi ultranovantenni e altri neo diciottenni, giovani e anziani tecnici, arbitri, giudici e dirigenti della lotta, dello judo e del karate. Attraverso i loro sguardi ho capito perchè ero lì con loro e non avrei potuto essere da nessuna altra parte del mondo in quel frangente. Queste persone fanno parte della mia vita, e non potrò trascorrere senza di loro quello che ancor mi resta.
Buone Feste a tutti
Maurizio Crapio Casarola
Nella foto: a sinistra il tecnico della Thunder Top Team Gallarate, Fabio Allievi, al centro il Presidente Fijlkam Lombardia, Riccardo Zambotto, a destra colui che canta della lotta da qualche tempo a questa parte.