È stata una grande festa quella organizzata ieri dalla delegazione regionale FIJLKAM Molise, una festa che si potrebbe titolare anche come ‘La domenica del karate’.
Nel palasport municipale a Vinchiaturo, infatti, è stato fatto di tutto ed anche di più coinvolgendo atleti grandi e piccoli, tecnici e dirigenti, partendo dalla mattina con le gare di qualificazione regionale per i campionati italiani assoluti di kumite, poi è seguito l’allenamento regionale del Centro Tecnico Regionale diretto dal Maestro Antonio Califano e lo studio di arbitraggio curato dall’arbitro internazionale Fabio Di Salvo.
Ma non è finita così la domenica del karate, perché il tatami del palasport municipale si è riempito anche nel pomeriggio dando vita all’iniziativa promozionale ‘Giocando con la K di Karate’, un allenamento-gioco collegiale che ha radunato i bambini e li ha stimolati anche con prove di percorso a tempo.
Ed alla fine della giornata, assieme alla fatica accumulata per far andare tutto per il meglio, c’è stata anche la soddisfazione di Fabiola D'Angona e dei suoi collaboratori, per aver regalato a tutti il sorriso grazie ad una domenica insieme… con il karate.