images/medium/Molise_Nostrato.jpg
News

Il molisano Nostrato campione italiano di Grappling

Molise CupIn attesa della Molise Cup, in programma a Vinchitauro il 14 dicembre prossimo ed in concomitanza con il corso di aggiornamento tecnici e ufficiali di gara, il Molise festeggia la splendida impresa compiuta da Giovanni Nostrato.

L’atleta molisano infatti, ha conquistato nei giorni scorsi il titolo di campione Italiano assoluto di Grappling, nella categoria 62 kg. La manifestazione della Fijlkam si è svolta nel Palapellicone del centro olimpico di Ostia ed è stata una prima selezione per allestire la nazionale che prenderà parte alle gare internazionali del 2025 della United World Wrestling.

Ancora un prestigioso risultato per il fortissimo lottatore molisano che vanta un palmares unico in regione essendo salito sui gradini più alti del podio nelle diverse specialità di lotta, dal Brazilian Jiu Jitsu al Judo, lotta olimpica ed ora, anche il Grappling. “Un ringraziamento per  il risultato ottenuto –ha detto Giovanni Nostrato– va a tutti i compagni di allenamento, alla Body Lab di Venafro ed a papà Vincenzo, insegnante tecnico di Grappling e lotta olimpica della Fijlkam”.

(Fonte: Isnews.it)