Judo

ADDIO A LUCIANO CAIMOTTO

Carissimi,

sono dolente di dovervi comunicare che è mancato, alla nostra grande famiglia federale, il Maestro Benemerito Luciano Caimotto.

Caimotto è stato uno dei primi e più prestigiosi maestri del Piemonte. Proveniva dalla mitica scuola dello “Stadio”, del Maestro Brucoli. Era uomo leale, diretto, sincero, competente, appassionato del Judo. Una figura esemplare della nostra disciplina.

Maestro benemerito di judo, 6° dan, 3° dan di jujitsu, 2° Livello di Mga, era uomo di profonda sensibilità sociale e personale: per primo, in Piemonte, con la moglie Maria Teresa Serra, si è interessato al Judo per Disabili ed è stato, per lungo tempo, il responsabile di questo settore per il nostro Comitato Regionale.

Nella vita agonistica della Regione fu sempre molto attivo e presente, e riscosse numerosi successi: con la moglie, diede vita alla SHO BU KAN, rinominata in seguito AUGUSTO CERACCHINI e infine JUDU CLUB 21 onlus.

Nella vita di ogni Regione vi sono alcuni personaggi che occupano un posto centrale e importante e che ne rappresentano la storia e la caratterizzano: Luciano Caimotto era uno di questi personaggi-chiave del Piemonte. Ci lascia un grande vuoto.

Il Comitato Regionale e tutta la Regione, colpiti così profondamente, si stringono attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Il Rosario sarà Martedi 28 maggio, alle ore 20.00, nella chiesa Madonna del Rosario - Piazza delle Bande Nere -Torino

IL funerale avverrà Mercoledi 29 maggio, ore 11.00, nella stessa chiesa.

                                                            C.R FIJLKAM PIEMONTE e Valle D’aosta

                                                                                 Il Presidente

                                                                            Fabrizio Marchetti

Torino 28 maggio 2019