Judo

NUOVE REGOLE IJF 2022 - 2024 

A causa della situazione pandemica, il ciclo olimpico di Parigi durerà tre anni e quindi le regole arbitrali verranno adattate per presentare il judo nella sua forma migliore.

Vladimir Barta, direttore sportivo capo dell'IJF, ha dichiarato: "Abbiamo ricevuto proposte e raccomandazioni dalle federazioni nazionali per emendamenti e modifiche alle regole. L'IJF sta lavorando duramente per modernizzare il nostro amato sport con il contributo dei partner. Queste nuove regole entreranno in vigore dall'inizio. del 2022, in vigore fino al 2024. 

Il principio delle regole è proteggere gli atleti e lo sport nel suo insieme, promuovendo al contempo il judo per essere più dinamico, più attraente per il pubblico e i media".

In questo ampio video Neil Adams, medaglia olimpica, campione del mondo e oggi IJF Referee Supervisor, spiega, in dettaglio, tutte le regole che verranno applicate in prima istanza durante l'Odivelas Grand Prix in Portogallo  dal 28 al 30 gennaio  e fino al Giochi Olimpici di Parigi 2024.

LINK AL SITO IJF

Schermata_2021-01-02_alle_21.15.25.png