images/medium/WhatsApp_Image_2025-02-04_at_10.50.30.jpeg
Karate

IL WEEKEND DEL NUOVO QUADRIENNIO

 Quello di sabato 1 e domenica 2 febbraio è stato un weekend ricco di appuntamenti per la FIJLKAM.

Sabato, presso il Palaminore di Leinì, si è riunita l’Assemblea Ordinaria Elettiva Regionale, convocata alla scadenza del quadriennio olimpico per eleggere il presidente del Comitato Regionale FIJLKAM per il nuovo ciclo (2025-2028) e i presidenti dei tre settori: Karate, Judo e Lotta.

Il presidente Fabrizio Marchetti, alla guida del comitato per 16 anni, è stato salutato con un lungo applauso dall’assemblea. Nel suo rapporto sulle attività regionali è emerso come la nostra regione sia leader nei risultati, grazie all’impegno di tutte le società, degli atleti e degli UDG. L’assemblea ha eletto Roberto Borgis, presidente uscente del settore Judo, come nuovo presidente del comitato. A lui spetta il compito di guidare il comitato per i prossimi quattro anni, mentre Fabrizio Marchetti ha ricevuto il titolo di Presidente Onorario. Successivamente, l’assemblea ha eletto i presidenti di settore. Per il Karate è stata rieletta Patrizia Giordanengo, da otto anni alla guida del settore, che ha contribuito a ricostruirlo dopo un periodo particolarmente complesso. I suoi discorsi, sia prima che dopo l’elezione, sono stati accolti con applausi da parte di tutti i settori.

Domenica 2 febbraio sono riprese le attività regionali dopo la pausa natalizia. I nostri atleti U12 e U14 hanno partecipato al GPGK, un’ottima occasione per riprendere l’attività in un ambiente disteso e amichevole. Come sempre, la gara è stata seguita dal gruppo arbitrale, inclusi i nuovi UDG del corso 2024 e gli aspiranti arbitri. Nel pomeriggio si è svolto il Centro Tecnico Regionale, gestito dai nostri tecnici di Kata e Kumite. Da un anno, questo evento offre ai nostri atleti di alto livello la possibilità di allenarsi con quelli dell’allenamento regionale, rappresentando un’importante opportunità di crescita per tutti.

È stato un fine settimana intenso che ha dato il via al nuovo quadriennio. I prossimi appuntamenti regionali si terranno a marzo con il GPGK, la Coppa Master Piemonte e il secondo incontro del CTR.