images/piemonte_aosta/Judo/medium/IMG_32171.jpg
Judo

Al via il Gran Prix Internazionale del Piemonte 2022

Al via il Gran Prix Internazionale del Piemonte 2022 per le categorie Juniores e Seniores, con 322 atleti, 108 clubs in rappresentanza di 15 regioni, i quali si sono dati battaglia presso il Palazzetto Maggiore di Leinì nella giornata del 13-marzo 2022.

L’ottima organizzazione del CR Piemonte Fabrizio Marchetti ha fatto sì che la gara scorresse in modo fluido e regolare.

Maria Grazia Perrucci; Consigliere Nazionale: “ La cosa importante è la ripartenza con una gara che non sia un Campionato d’ Italia oppure una qualificazione regionale, ma un’iniziativa del territorio aperta a tutte le società. Un bellissimo evento che non solo è stato sinonimo di ripartenza, ma è stata anche l’occasione per valutare gli ufficiali di gara impegnati per il passaggio ad una categoria superiore, il tutto ovviamente sotto l’occhio vigile dei formatori nazionali, Roberta Chyurlia ( arbitro olimpico ) e Pino Maddaloni ( Medaglia d’oro alle olimpiadi di Sydney e ora Super Visor IJf ).

Il Sindaco Renato Pittalis e l’Assessore allo Sport, Mauro Caudana del Comune dicono: “Siamo molto felici che il palazzetto del nostro Comune riprenda vita dopo mesi di chiusura, ma soprattutto che lo faccia con uno sport altamente valoriali come il judo, dove il confronto tecnico e fisico è sempre improntato all’etica e al rispetto, elementi oggi quanto mai importanti per la nostra società. Infine va ricordato che anche sport come il judo, alternativi a quelli più noti, possono animare commercialmente e turisticamente la nostra località ed essere un upgrade significativo per il territorio “

In ultimo una giornata all’insegna dell’agonismo e della passione per il judo che ha saputo regalare emozioni ed entusiasmo.