images/medium/2304ccdf-d687-4433-9da9-12653ab565ed.JPG
Lotta

CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A/U15 eTORNEO DEI PICCOLI LOTTATORI

CAMPIONATO REGIONALE ESORDIENTI A/U15

Lotta Greco Romana/lotta stile libero/lotta femminile

3° TORNEO DEI PICCOLI LOTTATORI PREAGONISTI Bambini/Fanciulli/Ragazzi

Sabato 29 marzo 2025 si è svolto, presso il PalaCus di Via Quarello n.15 Torino, il Campionato Regionale Esordienti A/U15 e il 3° Torneo dei Piccoli Lottatori.

Giornata particolare per gli addetti ai lavori che hanno dovuto far fronte, nella mattinata, all’intenso programma di gara che ha coinvolto i piccoli lottatori. Difatti, per loro, la competizione è stata suddivisa in due prove:

  • percorso di abilità;
  • lotta Stile libero giovanile per i Fanciulli, Gioco del Cerchio per i Bambini e Lotta nei tre stili (Greco romana, Stile Libero e Lotta Femminile) per la classe Ragazzi.

Il palazzetto, gremito da più di cento bambini provenienti da diverse regioni italiane, è stato teatro di una rappresentazione sportiva carica di entusiasmo ed emozioni contornate dal giusto spirito agonistico senza tralasciare i momenti di puro divertimento. In altre parole è stata una giornata bellissima all’insegna dello sport e dell’amicizia dove si sono anche visti i probabili e futuri lottatori di domani.

Nel pomeriggio gli Esordienti A e gli Under 15 piemontesi si sono dati battaglia per la conquista del titolo regionale nelle tre specialità della lotta. Nella classifica finale, ha trionfato la Polisportiva Carignano seguita dal CUS Torino e, sul gradino più basso ma non per questo meno importante, si è piazzato il Gruppo Sportivo Giovanile Fiamme Oro Sezioni di Pianezza e Alessandria.