images/puglia/medium/Atleti_e_Staff.jpeg
Jujitsu

L’ASD Zen Club di Manduria vince a Genova

A Genova, l'8 e il 9 Marzo 2025, è andato in scena il 26° trofeo nazionale “Gino Bianchi” di Ju-Jitsu FIJLKAM, uno degli eventi più prestigiosi in Italia per quel che riguarda il JuJitsu, come dimostrato dalla partecipazione di 630 atleti e 44 società provenienti da quasi tutta Italia.

Il Trofeo prevedeva un primo giorno dedicato alle competizioni dei Pre Agonisti e un secondo giorno agli Agonisti, nelle sezioni Accademia, Ne Waza e Fighting System. In entrambe le giornate, l'ASD Zen Club di Manduria, del Maestro Giuseppe Carone ha dato spettacolo, aggiudicandosi il “Trofeo G. Bianchi” per il secondo anno consecutivo e il l primo posto della classifica generale Agonisti, in tutte le sezioni disponibili (Accademia, Ne Wza, Fighting System). 

Il merito di questo successo è senza dubbio ascrivibile alle capacità tecniche e atletiche degli allievi della Zen Club, che hanno gareggiato in questa prestigiosa vetrina (6 atleti si sono cimentati nella competizione per Non Agonisti e 25 nel settore Agonisti), alla pazienza dei genitori che li supportano e li accompagnano anche durante pesanti trasferte come queste, e alle abilità e doti del nutrito staff tecnico dell'ASD Zen Club.

Il Maestro Carone ci tiene a sottolineare l'impegno di tutte le componenti menzionate, senza le quali non sarebbe possibile mantenere questi risultati costanti nel corso degli anni, e delle generazioni. 

Di seguito l'elenco degli atleti che hanno preso parte alla competizione, portando a casa pesantissime medaglie:

  • Atleti Non Agonisti:Scredo Sergio, Branconi Yuri, Calò Rosario, Scredo Giorgio, Latorre Christian, Dimitri Bianca;
  • Atleti Agonisti: Cotugno Riccardo, Mariggiò Davide, Soloperto Gabriele, Modeo Flavio, Creanga Elena Sofia, Dragone Cesare, Latino Paolo, Netti Antonio, Scorrano Samuele, Giudice Gabriel, Esposito Matteo, Pedone Mario, Massafra Gregorio, Casale Matteo, De Nitto Sara, Di Noi Giorgia, Occhilupo Erika, Latino Elisa, Damicis Alberto, Pesare Giorgia, Memmi Rebecca, Albano Marco, Elia Francesco, Creanga Adrian, Melle Francesco.

Il Comitato si congratula con la società e con tutti i suoi atleti, meritevoli di un plauso speciale per questo risultato che inorgoglisce la Puglia delle Arti Marziali.

Premiazioni