La giornata di apertura degli Europei di JuJitsu a Cipro (il 21 Marzo) è stata interamente dedicata agli U14 con la European Cup. In questa competizione, l'Italia del JuJitsu è risultata trionfante ed essere di gran lunga una delle nazionali più complete e competitive del panorama continentale. Infatti con una serie di 7 Ori, 5 Argenti e 15 Bronzi ha conquistato il Secondo Posto nella classifica Generale e il Primo posto nella classifica generale del Fighting System.
Di queste 27 medaglie, ben 5 arrivano dalla Puglia indomita, che conferma ancora una volta di più di essere un territorio fucina di talenti sia per quanto riguarda gli atleti che i tecnici, capaci di portare al vertice del continente europeo i propri giovani atleti. Questo è un grande risultato perché proietta i più giovani partecipanti a questa competizione europea, gli U14, verso una consapevolezza maggiore oltre che verso nuovi traguardi e risultati.
I nomi dei nostri campioni:
🥈Altini Sofia - Argento nella 44 Kg Femminile (ASD La popular Bari)
🥈Cuccovillo Antonio - Argento nella 36 Kg Maschile (ASD La popular Bari)
🥉Cuccovillo Alessandro - Bronzo nella 44 Kg Maschile (ASD La popular Bari)
🥉Balestra Silvia/Vitale Martina - Doppio Bronzo in duo e duo show femminile (WUSHU CLUB SAN VITO)
Non ha raggiunto il podio, ma ha fatto una grande gara ugualmente, conclusasi con un grande 7° posto dopo ben 6 combattimenti disputati, il nostro Genchi Mattia (ASD La popular Bari). Stesso rammarico applicabile anche per il 6° posto di Balestra Silvia/Cavaliere Alberto nel duo mix (WUSHU CLUB SAN VITO).
Il Comitato si complimenta con questi campioni e si augura che le prossime giornate siano ugualmente entusiasmanti per la regione e per la nazione del JuJitsu.