La seconda giornata dei Campionati Europei di Cipro (22 Marzo 2025) conferma il trend positivo della prima giornata. Ottimi risultati per i nostri atleti pugliesi sia nell’U16 che nell’U18.
Oggi, inoltre, la giornata è stata coronata dalla presenza dell’Ambasciatrice d’Italia a Cipro, S.E. Dott.ssa Federica Ferrari Bravo, che ha preso parte alle celebrazioni dei ragazzi e gratificato i nostri atleti. L'iniziativa del Presidente del Comitato Regionale di dare questa visbilità internazionale agli atleti e all'evento è stata fortemente ripagata dall'entusiasmo degli atleti e di tutta la delegazione. Questo è solo un primo step per portare tutta la Puglia a tali livelli anche di notorietà e visbilità, alla quale già i nostri grandissimi atleti contribuiscono portando continue medaglie di prestigio a livello nazionale e internazionale. Gli atleti che hanno conquistato le medaglie quest’oggi sono i seguenti:
ORO 🥇
- Cantanna Martina - Ligorio Andrea Duo System Mix U16 (Wushu Club Polisportiva Asd)
- Sirena Andrea - Longo Aurora Duo System Mix U18 (Accademia Italiana Ju Jitsu Goshin do)
- Bramato Carlotta/Caltagirone Daniel advance Duo System Mix U16 (ASD Dojo Arashi)
BRONZO 🥉
- D' andria Kevin cat -40 kg Fighting System U16 (Proteam)
- Grippa Alessandro cat -77 kg Fighting System U16 (Proteam)
Un grande augurio a tutti gli atleti e alle società che hanno permesso questi grandi traguardi, da parte del Comitato Regionale.