Dal 28 febbraio al 2 marzo si terrà il Grand Slam Tashkent, Uzbekistan. L'Uzbekistan è un paese in cui il judo è estremamente popolare tanto è vero che il Paese recepisce ed esprime gran parte di quei valori tipici proprio del Judo. Infatti, non è un caso che, nel corso del recente passato l'Uzbekistan abbia conquistato numerose medaglie mondiali e olimpiche, dimostrando la sua capacità di produrre talenti e farli emergere in maniera strutturata. Tra i tanti atleti di spicco della nazione, l'ultima è Diyora Keldiyorova, che ha vinto il titolo olimpico a Parigi nel 2024, diventando la prima donna in qualsiasi sport a raggiungere la cima dell'Olimpo per l'Uzbekistan.
In questo clima di continua crescita e respiro internazionale, il Grand Slam di Tashkent vedrà numerosi atleti di spicco del panorama mondiale partecipare e competere per una medaglia prestigiosa.
La Puglia, e il suo Comitato Regionale, sono orgogliosi di avere un proprio esponente, l'arbitro olimpico Roberta Chyurlia, a questo prestigioso evento del circuito internazionale di Judo. E si coglie l'occasione per augurarle il meglio per questa avventura.