Si svolgeranno domenica 10 aprile, presso il Pala Pellicone del Lido di Ostia, i campionati nazionali categoria Cadetti (ragazzi dal 14° al 15° anno di età, nati negli anni 2007 e 2006), specialità kumité e kàta e la Puglia sarà presente con 56 atleti.
Infatti domenica scorsa si sono svolti al Pala Pertini di Noicattaro i campionati regionali di Karate della Fijlkam, categoria Cadetti, per selezionare i giovani karateka che andranno a rappresentare la Puglia ai campionati nazionali di karate della categoria.
Nei kàta si sono qualificati per le finali nazionali 2 atlete e 6 atleti su un totale di 17, tra maschi e femmine, partecipanti alla fase regionale; nella specialità Kumitè su un totale di 51 atleti si sono classificati per le finali in 43 (10 categoria femminile e 33 maschile). A questi vanno ad aggiungersi 5 atleti qualificati di diritto per i piazzamenti ottenuti nello scorso campionato nazionale.
Le premiazioni sono state effettuate dal consigliere del comune di Noicattaro, con delega allo sport, Giacomo Innamorato
La Puglia si presenterà a Roma, nelle varie categorie di peso del kumité, con 5 nuove campionesse regionali e 7 nuovi campioni e due per il kàta.
Nominativi degli atleti vincitori nelle singole categorie e specialità, società di appartenenza e località di origine sono elencati sul sito Federale di cui al seguente link:
https://www.sportdata.org/fijlkam/set-online/popup_main.php?popup_action=results&vernr=712&active_menu=calendar