Si è svolto nello scorso fine settimana ad Olbia il 1° Sardinia Open Internazionale di karate con centinaia di atleti provenienti da tutta Europa per sfidarsi all’ombra dei Nuraghe. Infatti erano 700 gli iscritti nelle specialità del kata e kumitè, con la partecipazione dei migliori atleti nazionali e del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle che fornisce diversi campioni alla nazionale italiana di karate.
Sabato 1° aprile la manifestazione è iniziata con il kumitè. Per la puglia sono arrivate due medaglie. L’oro di Daniel Di Bari della ASD Dojo Taka Tora del m° Fabio Di Bari, e il doppio bronzo del +84 Giorgio Romanini, della Kyohan Simmi, nella categoria U 21e nei Senior.
Inoltre Micol Mininni, kumitè femminile juniores, ha ottenuto un buon 5° posto.
Domenica, invece, si sono tenute le gare di kàta con il brindisino Franco Sergi che ha ottenuto due medaglie di bronzo. La prima nella categoria juniores e la seconda nella categoria Under 18.
I punteggi ottenuti in entrambe le specialità concorrono era valida ai fini alla formazione del ranking nazionale degli atleti per le convocazioni in Nazionale.