Un solo esaminato ma due promossi. Lo strano caso è avvenuto domenica al Pala Pertini di Noicattaro dove si sono svolti gli esami per il passaggio di 1°, 2° e 3° dan.
Miriam Nosi, al settimo mese di gravidanza, ha sostenuto con successo gli esami per ottenere il III dan. Miriam ha 32 anni ed è tesserata presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Budo Ryu Nosi di Lecce di cui è istruttore e titolare lo zio, Gino Nosi, maestro 7° Dan.
Miriam per conciliare la grande passione che nutre per il karàte con tutti gli impegni connessi all’arrivo del primo figlio (sembra sia un maschio), sebbene a soli due mesi dal parto, ha deciso comunque di sostenere l’esame ben consapevole che per i prossimi due anni le sarà difficile anche solo affacciarsi in palestra.
Nonostante la gravidanza, sotto controllo dei medici presenti al Palazzetto, Miriam Nosi ha sostenuto l’esame con i maestri Vito Simmi e Carmelo Malleo, entrambi 8° dan e considerati universalmente come la massima espressione del karate pugliese e nazionale.
Al termine dell’esame la commissione si è congratulata con Miriam e, sorridendo, hanno invitato il presidente del settore Sabino Silvestri, a consegnare due terzo Dan: uno per Miriam e l’altro per il nascituro.
Video su https://norbaonline.it/2023/07/03/a-soli-due-mesi-dal-parto-ottiene-il-iii-dan-di-karate-a-noicattaro-video/