Confermati i campionati Nazionali U21 e Master di Karate presso il Pala Mazzola di Taranto nei giorni di venerdì e domenica.
L’importantissima competizione di kumitè e kàta, solitamente si svolge a Roma ma grazie alla Fijlkam Puglia ed alla disponibilità organizzativa della Dojo Arashi, da un paio d’anni è stata dirottata nella città di Taranto.
Come da disposizioni del CONI, che recependo il DPCM del 22 aprile invita le Federazioni Sportive Nazionali a sospendere ogni evento sportivo nella giornata di sabato 26 aprile, e in considerazione della nota inviata ai Presidenti Regionali dagli Uffici Federali in data 22 aprile, su indicazioni del Consiglio di Settore Karate, in accordo con i settori Federali, l’evento, originariamente pianificato su tre giorni, prevedeva nella giornata di sabato ben cinque categorie di kumitè.
Dopo aver attentamente valutato tutti gli scenari possibili, compresa la cancellazione dell’intero evento, Il Consiglio di Settore su proposta della Commissione Organizzativa, ha approvato di procedere alla riprogrammazione delle gare nella giornata di venerdì 25 aprile, per tutte le categorie di kumite maschili e femminili, ivi comprese quelle del sabato.
In sintesi, le modifiche apportate sono le seguenti:
Controllo documenti e peso anticipato: venerdì 25 aprile dalle ore 09:00 alle 11:30, per le prime cinque categorie -84 M, +84 M, -68 F, -50 F, +68 F.
Inizio gare: venerdì 25 aprile ore 12:30 con le categorie già previste -84 M, +84 M, -68 F, a seguire -50 F, +68 F.
Ore 16:00 circa: conclusione del primo blocco di gare, inclusi ripescaggi e finali.
A seguire le categorie originariamente programmate per sabato, con controllo documenti e peso fino ad 1 ora prima dell’inizio secondo blocco:
Ore 17.00 circa: inizio secondo blocco con le categorie F -61, -55 F / -67 M, -75 M, -60 M
Invece resta confermato il programma già comunicato per la giornata di domenica 27 aprile. Ossia la mattina i campionati italiani di kàta Under 21 mentre al pomeriggio si terranno i campionati di kàta e kumitè per i master.