Lotta

UNA CINQUINA DI MEDAGLIE PER I COLORI DELLA PUGLIA

Grande successo della rappresentativa pugliese nel corso dei Campionati Italiani Assoluti di Lotta Greco Romana che, il 15 e il 16 febbraio, si sono svolti a Lido di Ostia con la massiccia partecipazione di società e atleti provenienti da ogni angolo d’Italia.

I colori della Puglia sono stati difesi da ben 4 illustri società: JUDO TRANI, ARTAGON FOGGIA, TEAM WRESTLING PALOMBA FRANCESCO DI MOLFETTA e ATHLON JUDO di Corato. Una compagine compatta e di grande effetto che ha portato a casa una cinquina di medaglie: una d’argento e quattro di bronzo.

Sugli scudi l’impresa di Siria Perrone, medaglia d’argento nei 50 Kg, perla preziosa tra gli atleti coratini. Onori e medaglie di bronzo per il molfettese Giuliano De Benedictis (kg.79), Martino Pilero (kg.125) e Nicolò Mastrofilippo (kg.79), nonché per il foggiano Giuseppe Palomba (kg.70) dell’ARTAGON FOGGIA nella lotta libera.

Altrettanti fiori all’occhiello che impreziosiscono l’attività del Presidente Regionale Roberto D’Alessandro e del Presidente di settore Franco Quarto. L’ennesima conferma di quanto riesca a esprimere una regione come la Puglia: il mix ideale tra un passato storico e un futuro ricco di ambizioni.