images/puglia/lotta/small/medium/Lotta_cover.jpg
Lotta

Accademie Lotta: Secondo appuntamento

Presso la scuola Battisti-Ferraris di Bisceglie, domenica 16 Marzo 2025, ha avuto luogo il secondo appuntamento delle Accademie di Lotta. Dopo il primo grande successo presso l'Angiulli di solo qualche settimana fa, la Regione Puglia bissa l'appuntamento organizzando un allenamento a cui hanno preso parte decine di atleti U15 e U17, desiderosi di mettersi alla prova e allinearsi con le linee guide tecniche previste per le loro classi d'età dalla Federazione Nazionale.

L'organizzazione ha consentito di mettere a disposizione degli atleti un grande spazio allenamento e poter dividere la materassina in due aree: una per la lotta greco-romana e una per la libera, mantenendo così il gruppo compatto, seppur diviso per finalità dell'allenamento. 

Dopo il riscaldamento, l'allenamento ha seguito un canovaccio tecnico, tattico e atletico voluto dalla Federazione, in modo tale da dare uniformità al lavoro giovanile su tutta la nazione. 

Le due sessioni (mattutina e pomeridiana) hanno coinvolto tutti i partecipanti che con grande dedizione e cura si sono messi alla prova. L'allenamento ha accolto anche società della Basilicata e del Molise, favorendo così ancor di più lo scambio fra atleti e l'innalzamento del livello dell'allenamento.

Tutto il settore Lotta della Regione Puglia ha risposto presente, dando un prezioso contributo all'organizzazione e all'allenamento, mettendosi a disposizione per qualsiasi esigenza e necessità.

L'introduzione a questa giornata di Accademia è stato fatto dal M° Palomba, che ha guidato l'allenamento, dal delegato alla Provincia BAT del Comitato Regionale, Francesco Simone, e dal Presidente Regionale, Roberto D'Alessandro. Il Comitato ha tenuto ad essere presente all'allenamento con tutte le sue figure istituzionali della Consulta Lotta, incluso il Presidente di Settore Lotta (M° Quarto), e con il suo Presidente e il Segretario.

Il Comitato Regionale ringrazia tutte le società della lotta che sono accorse numerose a questo evento con tutti i loro tecnici, i loro atleti, portando entusiasmo, spirito di collaborazione e iniziativa e ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile organizzare questo evento in maniera precisa e puntuale.

Ai prossimi appuntamenti dell'Accademia....

 

Lotta 2

Lotta 1

Lotta 3

160325 Bisceglie 2

160325 Bisceglie 5