images/puglia/medium/FIJLKAM_Puglia_Vert_Pos.png
News

Europei Di JuJitsu: Una Felice Tappa Diplomatica per la Nostra Regione

Si sono appena conclusi i Campionati Europei di JuJitsu U16-U18 e anche la Coppa Europa di JuJitsu U14 e la gioia per i risultati resta impressa nei sorrisi di tutti gli atleti e tecnici, orgogliosi delle loro imprese. Tuttavia, questo non è l'unico lascito che questo grande evento continentale ha portato, gli strascichi positivi arrivano anche dal fronte istituzionale: è il primo evento della nostra rappresentativa pugliese in cui c'è stata la presenza di un Ambasciatrice/Ambasciatore per i Nostri.

Questa visita, ampiamente voluta, con grande lavoro dietro le quinte, dal Presidente Regionale Roberto D'Alessandro, è stata caratterizzata da gioia, convivialità, rispetto, valori che rispecchiano a pieno quelli del JuJitsu e di tutte le nostre Arti Marziali, oltre che della nostra amata nazione. L'evento ha riscosso anche il farovele riscontro da parte dell'Ambasciata Italiana a Nicosia, che sui propri canali Social (come da foto), ha ricondiviso le immagini della visita di S.E. Ambasciatrice Federica Ferrari Bravo presso il palazzetto. 

Il Comitato non può che gioire ed essere orgoglioso di questo riconoscimento "digitale" a cui ha prontamente dato seguito con una lettera formale di ringraziamento all'Ambasciata tutta e in particalore all'Ambasciatrice.

Il Comitato si augura che, con la collaborazione propositiva di tutti, come avvenuto durante questa occasione, ci siano altri futuri appuntamenti istituzionali per le nostre rappresentative.

 

Screen ambasciata

Lettera