Nuova evoluzione per il karate. A marzo sono stati avviati i Centri Tecnici Provinciali (CTP) con i primi incontri a Bisceglie (BAT), Molfetta (solo arbitri) e Lecce (il 5 aprile) per consentire la scrematura degli atleti da inviare al Centro Tecnico Regionale che quest’anno aggiungerà nuove sedi per gli allenamenti. Oltre alla Kendro di Triggiano e al Pala Pertini di Noicattaro, sede ufficiale della FIJLKAM-Karate Puglia, per la prima volta sarà il Pala D’Aprile di Polignano a mare ad ospitare un evento legato appunto al Karate.
Lo stage, riservato agli atleti agonisti delle società pugliesi, vedrà corsi di perfezionamento dedicati ai kàta ed al kumitè con i migliori tecnici del karate pugliese, molti dei quali sono stati campioni italiani, nazionali ed europei come Giuseppe Didomenico, Michele Giuliani e Nicola Simmi.
Al CTR prenderanno parte anche gli atleti reduci dalle finali nazionali dei campionati Assoluti disputati domenica scorsa al Pala Pellicone sul Lido di Ostia.
Questa è una grande opportunità per poter vedere da vicino molti campioni regionali ed alcuni atleti pugliesi chiamati a far parte della Nazionale Italiana di Karate.
Infine sarà presente anche il m° Vito Simmi, già commissario tecnico della Nazionale, che domenica scorsa a Roma, durante la premiazione delle finali nazionali, ha ricevuto dal presidente Benetello il diploma di 9° Dan conferitogli per gli alti meriti sportivi e per quanto ha dato alla disciplina del Karate.
L’allenamento del CTR si svolgerà oggi dalle 08:30 alle 13:00 ed è stato organizzato con il contributo della Volare -Karate-Polignano dell’insegnante tecnico Nicola Menna.