La tematica della violenza di genere non si esaurisce in una singola giornata, il 25 novembre, ma è una problematica che deve essere affrontata con cognizione di causa tutti i giorni. Questo è il motivo per il quale ItaliaDidacta ha organizzato, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati Bari, del Comitato Pari opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Bari della Città metropolitana e del Comune di Bari e della FIJLKAM Puglia, un incontro relativo alla Violenza di Genere e l'importanza dei Centri Antiviolenza (CAV) sul territorio.
Questa la filosofia alla base dell'evento:
"[...] Il fenomeno della violenza contro le donne è ancora estremamente diffuso e rappresenta una delle violazioni dei diritti umani più persistenti e devastanti. La violenza sulle donne continua ad essere un grosso ostacolo allo sviluppo e al raggiungimento dell’uguaglianza. I dati sui femminicidi e sulle violenze sessuali e di genere sono sempre più preoccupanti ed è proprio per questo motivo che è fondamentale educare e sensibilizzare la società sull’importanza del contrasto alla violenza sessuale e di genere.[...]"
L'evento si terrà presso l'Aula Consiliare "Enrico Dalfino" del Palazzo di Città (Corso Vittorio Emanuele II n. 84, Bari) il giorno 9 aprile alle ore 17:00. Ad introdurre l'evento ci saranno i rappresentanti degli enti ed istituzioni che hanno concesso il patrocinio per l'evento e, di seguito, tra gli interventi sul tema, prenderà la parola l'Avv. Clary, orgoglioso membro del CR FIJLKAM Puglia.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.