News

Il Judo Puglia in alcuni scatti di questi giorni

Ottimo momento di sport e di crescita tecnica il CTR tenutosi a Valenzano presso la Judo Team Iacovazzi in data 17 Aprile. Partecipazione massiva e grandi spunti forniti dal nostro Campione d'Europa Giuseppe De Tullio. Un momento di confronto in cui si sono forniti suggerimenti tecnici e tattici ma anche momenti formativi di Randori. La grande partecipazione dimostra senza dubbio una crescente voglia di crescita e di unità del settore Judo. Questa è la strada giusta per portare il movimento ai vertici nazionali.

CTR1  CTR2  CTR3  CTR4

CTR5  CTR6

Il 19 Aprile è stato invece il momento dei Tecnici del judo Puglia riunitisi all'Hotel Barion per il primo incontro del Corso di Aggiornamento 2025 obbligatorio per restare nei quadri. Il settore Judo si è presentato al completo, dal suo Presidente (M° Rinaldi) alle figure della Commissione di Settore. Anche il Presidente del CR, D'Alessandro, ci ha tenuto ad essere presente a questo evento importante. Ha approfittato per introdurre le novità previste per il CR e per spiegare alcune attività, incluso il laboratorio delle idee, in rampa di lancio (info: https://www.fijlkam.it/puglia/assistenza-societ%C3%A0-sportive.html). 

Il corso di aggiornamento è stato tenuto dal Dott. Nicola MONNO, specialista in Fisioterapia della Riabilitazione incentrato sul seguente argomento:
"TRAUMI E PATOLOGIE DEL GIOVANE ATLETA NELL’ETA’ EVOLUTIVA – RIABILITAZIONE". Una tematica di estremo rilievo per far crescere i nostri atleti in maniera sicura e graduale, specialmente alla luce delle notizie di infortuni che falcidiano gli atleti, anche giovani, di altri sport e discipline.

Un momento formativo di altissimo spessore per tutti i partecipanti. 

Agg judo     Agg Judo1  Agg Judo2

 

Agg Judo3