ALGHERO 8 - 9 DICEMBRE 2018
Sabato 8 Dicembre , si è conclusa una frizzante edizione del "Trofeo Riviera del Corallo per Nazioni" Internazionale maschile di JUDO, che ha visto gareggiare 4 Nazioni più la rappresentativa della Sardegna. Si è assistito a un evento di alto livello tecnico , dove determinazione e tenacia hanno contraddistinto quasi tutti i partecipanti. Grande la soddisfazione del Presidente FIJLKAM Sardegna il Maestro Gavino Piredda e del Sindaco di Alghero Mario Bruno che esprime parole di soddisfazione per il Maestro Piredda che da ben 40 ANNI ha contriubito per l'accrescimento del movimento judoistico sia nella città catalana che in tutta la Sardegna, tramandando la passione per questo sport a varie generazioni
Da subito si evince l'alto livello tecnico della Nazionale Italiana, capitanata dall'allenatore Maestro Ferro, e della Nazionale della Serbia seguita dal tecnico Luca Momesso e dal capo delegazione Stevan Obradovic, che si vedranno infatti finaliste in un combattimento da vero cardiopalma.
Le altre tre squadre non sono da meno , anche se la Rappresentativa della Nazionale Rumena parte con un piede un pò passivo per poi scaldarsi strada facendo. Competitive invece la Rappresentanza della Nazionale Ungherese e della Sardegna, dove in casa impone il suo stile Raimondo Degortes, neo vice Campione del Mondo Veterans che qua nella sua terra non perde tempo per portare punteggio alla sua squadra, non subendo sconfitte.
Ecco dunque il medagliere catalano:
1° ITALIA
2° SERBIA
3° UNGHERIA
4° SARDEGNA
5° ROMANIA
Domenica 9 Dicembre mattinata all'insegna dello stage tenuto dal Tecnico della Nazionale Italiana il Maestro Ferro, che dona momenti preziosi nella pratica di ne-waza e randori.