Sabato 20 e domenica 21 luglio a LAS PALMAS (Gran Canaria) si svolgeranno i Campionati Europei di Kata a cui parteciperanno circa 230 atleti in rappresentanza di 17 nazioni europee.
La Nazionale Italiana di Kata parteciperà con uno squadrone di 46 atleti; tra questi anche gli atleti algheresi Ilaria Placidi e Nicola Placidi del Judo Club Alghero, che gareggeranno nella specialità del Kodokan Goshin Jitsu (la forma dell’autodifesa) nella fascia degli Under 47.
I giovanissimi Placidi hanno ottenuto il pass per gli Europei per aver conquistato con i risultati delle prime gare dell’ anno, la seconda posizione nella classifica Nazionale del Gran Prix di Kata 2019 e a seguito del forfait di un altra coppia impossibilitata a partecipare.
Grande soddisfazione da parte dei Tecnici del sodalizio Catalano, i Maestri Piredda, che sono riusciti a preparare i loro allievi per le gare Kata di alto livello, dopo che per tanti anni loro stessi hanno partecipato con successo alle competizioni nazionali ed internazionali di questa specialità.
Precedentemente i Placidi, avevano partecipato come componenti della squadra di Judo Show , alle European Cup del 2015, 2016 e 2017 conquistando eccellenti risultati.