Una giornata all'insegna del Judo isolano quella che ieri, 10 novembre, si è svolta a Isili, dove atleti provenienti da tutta la Sardegna hanno gareggiato per conquistare il titolo di Campione Regionale di Judo. La gara, organizzata dalla Società Jigoro Kano Isili, è iniziata con puntualità alle ore 9:30 e si è svolta per buona parte della giornata con un' affluenza di circa 190 atleti che si sono confrontati nelle varie categorie delle classi Esordienti A, Cadetti, Junior/Senior e Master.
In concomitanza del Campionato Assoluto si è svolto il Trofeo Isili Esordienti B. Di seguito le classifiche:
pdf Assoluti Isili 2019 (575 KB)
pdf Master Isili 2019 (483 KB)
pdf Cadetti Isili 2019 (601 KB)
pdf Esordienti A Isili 2019 (571 KB)
pdf Trofeo Esordienti B Isili 2019 (622 KB)
Un momento importante della manifestazione è stato rappresentato dalle esibizioni di Kata (le forme), che coinvolgono sempre più atleti, a dimostrazione che nel judo non esiste solo il combattimento ma anche uno studio più approfondito della disciplina.
Coppia Garau - Lucente
Il Maestro Giorgio Garau con Erika Lucente, della Società Jigoro Kano Isili, in contemporanea col Maestro Stefano Urgeghe assieme a Giangiacomo Forteleoni, della Centro Sportivo Guido Sieni, hanno eseguito l' ITSUTSU NO KATA, mentre la neo coppia Stefania Piredda ed Isabella Spezzigu, atlete del Judo Club Alghero, hanno eseguito il KATAME NO KATA, dimostrando come si possano raggiugere degli obbiettivi pur essendo madri lavoratrici.
Coppia Urgeghe - Forteleoni
Coppia Spezzigu - Piredda
Si ringrazia la società organizzatrice per aver messo a disposizione le fotografie scattate dal Sig. Peppino Boi