Si è conclusa con il primo posto di Arianna Perra in una agguerritissima categoria la 33^ edizione del Trofeo "Città di Colombo" che si è svolta ieri 3 giugno a Genova.
Perra appartenente alla A.S.D. Scuola Judo Ceracchini Cagliari è prima classificata con 5 incontri vinti per ippon in una categoria che contava 35 iscritte, un risultato che si fà notare e che si propone sicuramente come protagonista per la prossima stagione.
Migliora il secondo posto ottenuto nella edizione del torneo 2022 ed è reduce lo scorso mese da un quinto posto ai campionati italiani dove ha gareggiato reduce da un infortunio.
Un secondo posto anche nei kg. 40 per Aurora Fanti della A.S.D. Full Time di Quartu che effettua due incontri vincendone uno.
Buona la prova di Alessio Mulleri della A.S.D. Hobby Sport di Pirri che ripescato effettua in totale 6 incontri che gli valgono il 5° posto nei Kg. 55, categoria che contava oltre 70 atleti.
Una gara dai grandi numeri: 798 atleti, 226 le squadre in totale di cui 11 provenienti dalla Sardegna con i seguenti altri atleti oltre i precedenti:
Chiara Marongiu, Martina Meloni, Giulia Pisu, Nicolò Diana, Gabriele Meloni (Hobby Sport)
Rebecca Angioni, Francesco Pau, Pietro Zonza, Gabriele Vargiu, Filippo Caddeo, Michele Abis, Sofia Polizia, Micheli Alessio (Ichnos)
Edoardo e Nicolò Ghiglieri, Riccardo Sanna, Francesco Solina, Sofia Palomba (Ceracchini)
Sofia Cocco, Salvatore Cadoni (Shardana Silanus)
Matteo Muggianu (Kdk Assemini)
Nicola Carcangiu, Musu Raffaele Juniores (Ikioi Cagliari)
Enrico Montisci (Pol.Serrenti 84)
Rossella Fusco (Guido Sieni)
Roberta Zedda (Judo Farfalla Nuoro)
Claudia Mascia (Judo VVFF)
Lai Federico e Lai Francesco (C.S. Olbia)
Nella giornata di oggi arriva settimo anche Ragazzo Francesco Michele della A.S.D. Full Time Quartu nei kg. 60 Juniores.
Di seguito alcune foto degli atleti sardi.