images/sardegna/Settore_Judo/2024/20240201_Alpe_Adria/medium/20240127_103651.jpg
Judo

I gemelli Lai sul podio al XXIX Alpe Adria – Gran Prix Cadetti e Juniores

Si è svolto a Lignano Sabbiadoro la prima tappa dell’anno del Gran Prix Nazionale categorie cadetti e juniores:  29^ Alpe Adria. Grande la partecipazione di società ed atleti a questo evento che vista la partecipazione di clubs di altre nazione è ormai di livello europeo, questi alcuni numeri, 263 società provenienti da 6 diverse nazioni, 1083 judoka di cui 766 uomini e 317 donne… numeri di tutto rispetto.

La manifestazione si è svolta nella giornata di sabato per i cadetti e di domenica per gli junior, alto il livello tecnico di tutti i partecipanti. La nostra isola come al solito non è mancata a questa competizione, 33 gli atleti sardi di cui 22 cadetti ed 11 junior, di questi sono saliti sul podio dei 46 kg cadetti i gemelli Lai del C.S. Olbia capitanata dal M.° Efisio Mele che effettuano la scalata del tabellone con Francesco che conquista il secondo posto e con Federico il terzo. In una categoria con 35 atleti hanno tutti e due effettuato 5 incontri di cui solo uno perso in finale per Francesco e nei quarti per Federico con lo stesso avversario Francesco Siracusa, arrivato primo. 20240127 131953

Ottiene un 7° posto nella classe cadetti Arianna Perra della A.S.D. Scuola Judo Ceracchini nella categoria dei kg. 52 con un totale di 47 atlete. Perra inizia la poule molto bene vincendo per ippon i primi due incontri ma viene fermata da Cialini Beatrice della società Paradise, ripescata vince il primo incontro ma perde il secondo.

Nella giornata di domenica dedicata agli under 21 la Sardegna non porta a casa nessuna medaglia ma nei piazzamenti entro le prime sette posizioni abbiamo: il 5° posto di Angioni Rebecca nella categoria dei kg.57 con 22 avversari  - A.S.D. Ichnos di Cagliari - coach Stefano Micheli  che effettua 4 incontri perdendone due, il 7° posto di Sanna Riccardo nei kg.55 con 13 avversari - A.S.D. Ceracchini di Cagliari - coach Matteo Sconamila che effettua 3 incontri perdendone due.

Oltre ai nomi sopra hanno partecipato (in ordine della città di provenienza) :

BARDINO ENRICO, CANO ANDREA  --  JUDO ALGHERO

MUGGIANU MATTEO, PORTAS LORENZO  --  KODOKAN JUDO CLUB ASSEMINI

ZONZA PIETRO, VARGIU GABRIELE, CARTA FRANCESCO, PAU FRANCESCO, CADDEO FILIPPO, ABIS MICHELE, MICHELI ALESSIO, ANGIONI REBECCA  --  ICHNOS CAGLIARI

CARCANGIU NICOLA, MUSU RAFFAELE SALVATORE ELIO  --  IKIOI CAGLIARI

MAMELI MARCO, GHIGLIERI NICOLO, GHIGLIERI EDOARDO, NICOSIA ENRICO, PADERI FRANCESCO  --  SCUOLA JUDO CERACCHINI

MASCIA CLAUDIA  --  G.S.VF CAGLIARI

SECHI GABRIELE  --  ASD PRGFARYAMA NUORO

DETTORI MIRKO, ERETTA MATTEO, PIU ANTONIO,  FARCI FABIO  -- C.S. OLBIA

ZIROLIA GIUSEPPE, FUSCO ROSSELLA  --  C.S. G. SIENI SASSARI

SPANU GIANLUCA, LOI ALESSIO, SPANU MARICA  --  JUDO TERRALBA

Immagine WhatsApp 2024 01 26 ore 18.55.51 59d73057