Prima gara stagionale quella di ieri 4 febbraio nel palazzetto comunale di San Nicolò D'Arcidano di via Linnaris: Qualificazioni per l'accesso ai Campionati Italiani A2 della classe cadetti; sono 29 i qualificati -14 donne e 13 maschi- che parteciperanno alle finali nazionali che si terranno a Policoro in provincia di Matera nei giorni 24 e 25 prossimi.
Le società presenti erano 32 per un totale di circa un centinaio di atleti di ambo i sessi, circa una trentina invece quelli iscritti al Gran Premio Cinture Nere 1°/2°/3° Dan tutti accompagnati da parenti ed amici che hanno riempito e scaldato gli spalti con il loro tifo.
La gara iniziata puntuale si è svolta in maniera fluida ed impeccabile nonostante qualche piccolo problema -superato velocemente- dovuto alla novità del software gestionale con tutti i relativi problemi che comporta, terminata in mattinata nel complesso la prima prova è stata superata positivamente alla grande.
Erano presenti alla manifestazione onorandoci della loro presenza: l'arbitro internazionale e Presidente della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara CNUG Sig. Stefano Piccoli che in veste di Commissario di Gara ha seguito con occhio attento ed esperto ogni singolo incontro ascoltando e rispondendo alle richieste dei tecnici; l'arbitro internazionale Sig.ra Alessandra Scognamiglio che ha arbitrato numerosi combattimenti ed il Presidente del Comitato Regionale Sig. Vincenzo Piroddu confermando con la sua presenza il fattivo supporto che sta dando allo Judo ed a tutte le altre discipline dei diversi settori.
Buono il livello tecnico generale dei judokas sul tatami, il che fa sperare in qualche prossimo risultato di peso per il judo isolano.
Sono qualificati di diritto in A2 tramite il piazzamento nella Ranking List Nazionale nei Kg. 48 Femm. Zedda Roberta (Progetto Farfalla Nuoro), Kg. 57 Femm. Fusco Rossella (G.S. Guido Sieni Sassari), Kg. 73 Merone Jacopo (Kan Judo Olbia)
Sono qualificati di diritto in A1 tramite Ranking List Nazionale: Kg. 46 Lai Federico e Lai Francesco (C.S. Olbia), Kg.55 Carta Francesco (Ichnos Cagliari), Zirolia Giuseppe (G.Sieni Sassari), Kg 40 femm Fanti Aurora (Full Time Quartu), Kg.52 Perra Arianna (Ceracchini Ca), Kg.70 Mascia Claudia (VVFF Cagliari), Kg +90 Loi Alessio (Judo Terralba).
Di seguito l’elenco dei classificati per categoria di peso: