images/medium/20240526_Olbia_Soc_F.jpg
Judo

Sardegna protagonista ai Tricolori U15 A2 a Olbia

20240525 Olbia Soc M 3Pioggia di medaglie per la Sardegna al Campionato Italiano Esordienti B A2 2024 di Judo a Olbia. Anche l’edizione 2024 del Campionato Italiano Esordienti B A2 2024 è stato un successo di numeri, con oltre 500 atleti iscritti, ed emozioni che si sono consumate questo sabato e domenica sui tatami del Geovillage, Palazzetto dello Sport di Olbia.

L'evento, organizzato dalla A.S.D.CENTRO SPORTIVO OLBIA JUDO, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo Commercio e Artigianato e del Comune di Olbia ha visto l’affermazione del Judo sardo con tantissime medaglie, grandi applausi per l’organizzazione che ha visto arrivare in Città oltre 900 persone fra atleti, tecnici, accompagnatori e un nutrito pubblico che ha affollato le tribune del Geovillage.

Al Palazzetto dello Sport di Olbia sono stati circa 500 gli atleti che si sono dati battaglia per i titoli nelle diverse categorie, 256 le società impegnate e provenienti da tutte le parti della Penisola accompagnate da 250 tecnici.

Una grande risposta del movimento del judo italiano che dimostra l’importanza che la Sardegna, ormai ricopre a livello nazionale e internazionale. “Sono molto contento della grande partecipazione a questo Campionato Italiano Esordienti B A2 2024 che abbiamo avuto la soddisfazione di poter organizzare, questo è un segnale forte che fa ben sperare per il futuro - ha detto Efisio Mele, Presidente della ASD Centro Sportivo Olbia Judo. Questo per noi è gratificante e ci spinge a lavorare sempre meglio. Questo evento ha registrato un ottimo record di presenze. Ringrazio tutti i nostri collaboratori, l’Amministrazione comunale di Olbia che ha sempre creduto in questo sport e la Regione Autonoma della Sardegna che da diversi anni ci supporta nella nostra organizzazione di eventi di judo a livello nazionale e internazionale.”

Atleti sardi sul podio:

Campione Italiano – Categoria Kg 42 Solinas Daniele – C.S. Guido Sieni

Medaglia d’argento - Categoria kg +81 Loi Cristian – G.S. Judo Terralba

Medaglia di bronzo – Categoria Kg 50 Prasciolu Francesco – Hobby Sport

Medaglia di bronzo – Categoria Kg 60 – Pintus Davide Luigi – C.S. Guido Sieni

Medaglia di bronzo – Categoria Kg 66 – Spano Francesco – Kan Judo Olbia

Medaglia di bronzo – Categoria Kg 40 – Carcangiu Camilla – Ikioi Cagliari

>> RISULTATI COMPLETI MASCHILI

>> RISULTATI COMPLETI FEMMINILI