Nella quarta ed ultima giornata dei Campionati Mondiali di Judo Veterani 2024 svolta a Las Vegas negli Stati Uniti l'olbiese Raimondo Degortes del C.S. Olbia nei kg. 66 M2 con quattro incontri vinti conquista l'unica Medaglia d'Oro della Squadra Azzurra, la dichiarazione a fine incontri: “Oggi ho combattuto per le mie figlie, e ringrazio chi in questo percorso mi è stato vicino, Federico e Alejandro, le società dove mi alleno il Centro Sportivo Olbia e la Falcon Judo Club di Miami”.
Ottimo risultato anche per la Medaglia d'argento per Deiana Federico sempre del C.S. Olbia nei kg.60 M1 che effettua 4 incontri di cui 3 vinti.
Una medaglia di bronzo è stata vinta anche da Alessandra Carta della Osaka Nuoro nei 52 kg F4 che effettua tre incontri di cui due vinti, il suo commento a fine gara: “Nonostante mi abbiano accorpato alla categoria di peso superiore, in quanto io ero iscritta nei 48, sono molto contenta di questa medaglia, che dedico a me, ai miei genitori e al maestro. Una bella soddisfazione per le fatiche che abbiamo affrontato".
Presente alla competizione anche Gian Mario Deiana nei +100 kg che ha effettuato due incontri di cui nessuno vinto.