OSTIA, 11 e 12 Maggio 2019 - Un fine settimana all'insegna del Kumite quello che si è appena concluso al centro Federale FIJLKAM PalaPellicone, dove sui tatami hanno disputato gli incontri oltre 500 atleti per il titolo tricolore.
Dalla Sardegna tanti validi atleti delle tante società isolane sempre più in crescita, ma solo due hanno portato a casa la medaglia.
Sabato 11 è stata la gironata dedicata alle classi maschili, dove la società di Sorso ha brillato. La World Wellness, capitatana dal tecnico Fabio Idini ha portato quattro atleti del suo sodalizio. Andrea Franca, categoria 50 kg, conquista uno splendido bronzo subendo solo 1 punto su 24 fatti. Buono anche il 7° posto di Marco Vadilonga che nella categoria 61 kg cerca di farsi strada con oltre 80 atleti.
Domenica 12 scendono sul tatami le classi femminili e arriva un bellissimo argento per la karateka Alice Vargiu categoria 53 kg. La vicecampionessa, atleta della società PKS Karate del tecnico Jimmy Vargiu, si presenta al top della forma atletica e dispunta una gara frizzante che le vede salire sul podio.
Buone anche la prestazione delle altre due atlete della World Wellness Sorso categoria 48 kg , Noemi Franca che termina la sua gara uscendo al terzo turno e Alessia Marras che esce al primo.