PALAU - SABATO 5 OTTOBRE 2019 Si è conclusa la prima giornata di aggiornamento per il settore Karate Sardegna, che quest'anno ha approdato nella spledinda cornice di Palau grazie alla collaborazione offerta dalla società Team Karate Arzachena che con il Comitato Regionale settore Karate hanno offerto un' eccellente organizzazzione curata in ogni dettaglio.
Diversi i momenti di crescita che hanno coinvolto i tecnici e gli ufficiali di gara. La mattina si sono svolti argomenti di teoria basati sulle tematiche dell'alimentazione e dei traumi sportivi a cura del Dott. Mauro Mannoni, specialista in medicina dello sport e dell'esercizio fisico e medico sociale del Cagliari calcio, successivamente si è inoltre svolto l'importante incontro con Annette Pagano, coordinatore Nazionale Presidenti di giuria, dove ci si è aggiornati sui nuovi regolamenti arbitrali sia per i kata che per il kumite. Nel pomeriggio si è proseguito con le preziose pillole della M°. Cinzia Colaiacomo, Vice Presidente Comitato Regionale Lazio e pluricampionessa di Kata, dove si sono osservate e messe in atto le metodologie di allenamento di kata, osservando la differenziazione tra i vari stili. Il finale della giornata si è svolto con il Tecnico dell' Esercito Nello Maestri, medaglia di bronzo a squadre agli ultimi Mondiali di Madrid, che ha immerso i karateka della sardegna nei dettagli tecnici e tattici del Kumite.
Insomma una giornata ricca di aggiornamento e di crescita, dove non sono mancate neanche le emozioni: oggi è stato infatti consegnato il diploma di Atleta Azzurro all'atleta Roberto Tronci della società A.S.D. Centro Studi arti Marziali di Cabras.
Domani, domenica 6 Ottobre, si proseguirà con la parte del Kumite a cura del Tecnico Nello Maestri che inizierà alle h. 9:30, e con la sezione dedicata ai Kata a cura della M°. Cinzia Colaiacomo che inizierà alle h.11:00.