Ha preso avvio il 4 Gennaio 2020, il corso Regionale FIJLKAM per Aspiranti Allenatori e UDG, che nei fine settimana sta interessando e interesserà diversi atleti impegnati in un percorso di crescita importante.
Le iscrizioni quest'anno hanno superato le aspettative: 11 aspiranti allenatori e oltre 20 tra arbitri e presidenti di giuria e giovani auditori, provenienti da tutta la Sardegna.
Un altro importante tassello per il Comitato e la gestione del Settore Karate affidata al M° Sergio Setzu.
Le docenze del corso sono affidate per la parte pratica al M° Tronci Direttore Tecnico Regionale e al M° Degennaro componente della Commissione Esami Nazionale, coadiuvati di volta in volta da validi collaboratori.
Per la parte teorica, regolamento Gpg, la docenza è stata affidata a Filippo Canu UDG 1° Cat. Nazionale; per la parte statutaria, organi politici, tecnici federali e struttura federale a Katy Contini PDG Nazionale; per tesseramento e sport data ad Assunta Palmas PDG Nazionale e responsabile dei sistemi; per le carte federali e gestione gare Laura Ruzzu PDG Nazionale e Coordinatrice Regionale PDG.
Il corso proseguirà per i prossimi mesi e terminerà a Giugno con gli esami di qualificazione a Decimoputzu.