Si è conclusa ieri, domenica 16 febbraio 2020, agli Open di Toscana, tenutosi a Follonica (Gr), la lunga sessione d'esame dei nuovi udg di 2^categoria del Comitato Sardegna settore karate.
4 giovani ragazzi, hanno brillantemente superato la prova teorica e poi i due giorni di prova pratica, che si è svolta durante tutta la competizione degli Open di Toscana: 8 tatami, 1600 atleti, 300 società.
Ad aprire i lavori, il Corso Nazionale aggiornamento udg e pdg, tenuto da M° Olivelli , M° Notarianni, dalla dott.ssa Annette Pagano , che componevano la commissione d'esame
Grande impegno e grande soddisfazione anche per il Vice Presidente M° Sergio Setzu, che ha presenziato al corso e agli esami, così come Katy Contini che completa la formazione nazionale, già avviata il 25 gennaio u.s. da Laura Ruzzu e Assunta Palmas, per loro al centro olimpico di Ostia.
I nuovi udg nazionali di 2^categoria:
Massimiliano Bo
Marco Cuccia
Marcello Senes
Giuseppe Marchetti.
Erano presenti alla competizione diversi atleti e società sarde, che hanno dato vita a prestazioni di alto livello, con relativi ottimi risultati :
WWK SORSO
Kumite
Luca d'Aguì
3° classificato senior 67 kg
Monica Mugano 5^ classificata
Paolo Pittalis 7° classificato senior 75 kg
Michela Doccu, buona prestazione
Noemi Franca e Andrea Franca, ottima prestazione per entrambi, non premiata dalle decisioni arbitrali.
PKS Oristano
Kumite
Alice Vargiu 2^ classificata 53 kg junior
Alessio Catteddu 9° classificato U14 +55kg
Luca e Carla Vargiu ( jun e cadetti)
Elettra Garau e Ruben Ferrari ( U14) ottima prestazione anche per gli atleti oristanesi.
Aton Club Olbia
Rosa Ugnutu 7° posto U14 -47 kg
Alice Addis ottima gara, così come Giuseppe Addis e Giovanni Balbittu
Assistiti dal tecnico Giuliano Addis.
Sandalia Ozieri
Kata Master
Daniele Ledda 3° posto.
Auguri ai nuovi Udg Nazionali di 2^ cat. e complimenti per le ottime qualità dimostrate dagli atleti e le società sarde presenti a questa competizione internazionale importante.
Katy Contini