Ieri, 20 novembre 2021 nella palestra Filpjk a Sassari, si è svolto il corso propedeutico obbligatorio per gli esami di graduazione DAN ( in programma a dicembre), che ha visto coinvolti oltre 30 candidati provenienti da tutta la Sardegna e, a seguire, il raduno CTR, con oltre 80 giovani atleti, che sul tatami hanno dato il meglio, con una forte carica di entusiasmo , energia, divertimento e determinazione sia nel Kumite , che nel Kata.
Eccellente il lavoro portato avanti dal M° Sandro Arras, assistito nel programma propedeutico dai tecnici Alessandra Cosso e Gavino Secchi. 2 ore di formazione precisa, profonda e minuziosa in preparazione agli esami. Grande serietà e attenzione da parte dei candidati nel seguire le indicazioni e i consigli del Maestro Arras.
Il Ctr, iniziato alle 18 u.s., ha visto una partecipazione massiccia di giovani atleti (categorie dagli esordienti agli under 21), seguiti per i Kata sempre dall'impeccabile M° Arras e dal tecnico Alessandra Cosso, per il Kumite dai tecnici Fabio Idini e Jimmy Vargiu ( fresco di nomina federale in commissione CTR Nazionale ).
In apertura della seduta di Allenamento il Sub commissario M° Sergio Setzu, ha voluto che venissero ringraziati i ragazzi che nelle ultime settimane nelle competizioni Fijlkam Nazionale, hanno portato sul podio la Sardegna e il karate sardo.
È il segnale che il programma e il lavoro impostato, sulla condivisione, porta ottimi risultati per tutti, con sacrificio ma anche entusiasmo, divertimento e amicizia. Nonostante l'ampia struttura a disposizione, i numeri elevati dei partecipanti, soprattutto nel kumite, hanno costretto a dividere in 2 sedute alternate sul tatami al fine di rispettare le norme covid vigenti e ottimizzare tempi e formazione.
Nei prossimi giorni, verranno comunicati alle società di appartenza , i nominativi degli atleti selezionati per la competizione internazionale Youth League Venice cup di Jesolo targata FIJLKAM WKF, a cui il Comitato regionale di settore, in caso di partecipazione alla manifestazione, elargirà un contributo economico per abbattere le spese logistiche.
Grande soddisfazione per i numeri dei partecipanti e per livello qualitativo del lavoro svolto da parte del M° Setzu e dei tecnici che con grande spirito di abnegazione si sono susseguiti sul tatami per questa bella giornata di sport e amicizia.
In supporto ai lavori del Ctr, la presenza degli atleti un po' più grandi, sia nel kata che nel kumite graditissime presenze.
Un ringraziamento particolare alla diligenza della Polisportiva Sassarese per l'ospitalità .
Grazie come sempre ai Maestri ai tecnici, agli atleti, Società e famiglie per l'impegno e l'attenzione.
Prossimo appuntamento
DOMENCA 19 DICEMBRE 2021 ad ORISTANO , per gli esami graduazione DAN