images/sardegna/Settore_Karate/2024/20240702_Youth_League_WKF/medium/copertina.png
Karate

La Sardegna ancora sul podio del Karate internazionale

Si è svolta a Porec in Croazia, dal 27 al 30 giugno us, la tappa della Youth League WKF valevole per il ranking delle classi giovanili.

La giovane atleta Nicole Correddu della World Wellness Sorso, già doppia campionessa d'Italia, porta a casa una splendida medaglia di bronzo, dopo aver vinto 7 incontri, dedicando la vittoria alla sorella del suo tecnico Fabio Idini, Ester, recentemente scomparsa. Immagine_WhatsApp_2024-07-02_ore_13.24.09_5c71d7ec.jpg

Ottime prestazioni anche per gli altri atleti presenti come Luca Serri della Kuro Obi Dojo di Decimoputzu e Riccardo Cuccia del Team Karate Arzachena, fermati nel loro percorso da alcune circostanze poco piacevoli.

La Sardegna era presente con diverse società e diversi atleti di valore, che purtroppo, come segnalato anche da altre realtà italiane presenti, non hanno goduto di un arbitraggio equo e/o all'altezza della competizione con quasi 4000 atleti presenti. Peccato.

Grande soddisfazione comunque esprime il Presidente M° Sergio Setzu, complientandosi con tutti gli atleti, tecnici e società sarde partecipanti. Il Karate sardo, quello Fijlkam, sta dimostrando in ogni occasione nazionale ed internazionale, alti livelli qualitativi e ottimi numeri, segni distinguibili del grandissimo e ottimo lavoro svolto da tutti. 

Immagine