images/sardegna/Settore_Lotta/Lotta_Piroddu/2019/Simone_Piroddu.jpg
Lotta

SIMONE PIRODDU A NEW YORK PER IL TROFEO INTERNAZIONALE

SABATO 13 APRILE 2019 -New York località Albay NY Usa

Si è concluso il Torneo Internazionale Journeymen World Classic di lotta Stile libero.
Medaglia di Bronzo per l’azzurro Simone Vincenzo Piroddu nei kg. 57.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 20 nazioni, per Simone Vincenzo raggiungere questo risultato non è stato tanto semplice, considerato che quasi tutti i suoi avversari erano della classe junior ultimo anno e per non farsi mancare niente anche il campione nazionale USA.
Simone Vincenzo, ha sostenuto 5 combattimenti 4 vittorie contro: Mcgee Dj, Andrew Fallon, Andre Ruiz, Micah Roes e perdendo contro il kazako Temirzhanov Daulet.

L’allenatore e anche padre Mario Piroddu conclude: questa trasferta in questa competizione è stata proficua, sotto l’aspetto tecnico, che Simone ha saputo gestire sino alla fine, questa competizione è una tappa del percorso di avvicinamento al Campionato Europeo di Giugno e del Campionato del Mondo a Luglio.
Domani è in programma la competizione che vede la squadra dell’Europa contro USA, Simone Vincenzo è stato selezionato nei kg.57 con la squadra dell’Europa.
Proseguirà da Lunedì 15 Aprile la permanenza negli USA di Simone e Mario per un ritiro collegiale Internazionale sino al 22 Aprile.