30 - 31 marzo 2019 - CENTRO OLIMPICO FEDERALE PALAPELLICONE - OSTIA
Campionato Italiano di Lotta Stile Libero Olimpica Classe Esordienti e Junior.
LA POLISPORTIVA ATHLON SASSARI CONQUISTA 5 MEDAGLIE 2 ORI, 2 ARGENTI E UN BRONZO.
La Polisportiva Athlon Sassari, allenata da Mario Piroddu, porta a casa un valoroso bottino a questi campionati Italiani, che ha rappresentato al meglio la Sardegna e la città di Sassari, conquistando due Titoli Italiani, con Simone Piroddu che è riuscito a bissare in questo 2019 il secondo Titolo anche nella classe Junior nei kg. 57. L'altro titolo italiano come il precedente anno è arrivato da Denise Piroddu nella Classe esordienti nella categoria di peso kg. 39.
Due medaglia d’argento arrivano da Emanuele Masia nei kg. 57 e da Mauro Pazzona nei 41 kg, entrambi nella classe esordienti.
Una medaglia di Bronzo è stata conquistata da Dante Bussu, nei kg. 61 nella classe Junior, altri considerevoli risultati sono arrivati da Mameli Fabrizio, da Alex Romanello.
Queste strepitose giornate di grandi conquiste e risultati si sono concluse con un importante momento: la Fondazione Matteo Pellicone, consegna la targa a Simone Vincenzo Piroddu, quale atleta più giovane campione d'Italia nella classe Junior di Lotta Stile Libero nei kg. 57.