images/sardegna/Settore_Lotta/2023/20230212_Campionati_Italiani_U20/medium/Podio.jpeg
Lotta

Davide Cossu Oro ai Campionati Italiani Under 20

Davide Cossu della A.S.D. Shardana Judo Lotta Silanus conquista ad Ostia il primo posto nei Campionati Italiani di Lotta Stile Libero under 20 nella categoria 92 kg.

Il tecnico della società Ymbre Cocco commenta così il risultato ottenuto: "La prima medaglia nazionale di questo 2023 è del metallo più pregiato, quella che ci è mancata nel 2022, e la porta a casa il nostro Capitano Davide che sbaraglia il campo di gara e ritorna sul gradino del podio che gli compete, dopo un anno di purgatorio, di nuovo Campione Italiano kg 92 (per la sesta volta in carriera) e da lunedì sarà di nuovo in ritiro con la Nazionale Italiana. Simone Pireddu nei 61 kg, dopo uno spavento per un leggero malore alla fine dell'incontro, si è ripreso ma ha concluso la gara al primo incontro così come Fabio Onida nei 65 kg e non sono stati recuperati. Davide si è preso una bella rivincita contro chi l'aveva buttato fuori dal podio agli Assoluti vincendo per netta superiorità 10 a 0 in poco più di un minuto, e nel secondo incontro 14 a 0 in meno di un minuto, nell'arco della gara, 24 punti conquistati e 0 subiti, a dimostrazione che quando fisico e mente sono allenati non c'è n'è per nessuno. Fabio e Simone invece avranno altre occasioni per fare esperienza cercando di correggere in palestra gli errori fatti in gara. Ci riprendiamo alla grande dalla delusione di 2 settimane fa agli Assoluti riportando il nome di Silanus di nuovo ai vertici della Lotta Nazionale, arrivando 8° nella classifica a squadre su 36 formazioni presenti in gara."

Presente in gara anche Salvatore Moretti della Società Lions Club di Sassari che si piazza al 5° posto nella categoria 65 kg.Simone sul podioSimone sul podio

Gruppo societaFoto di gruppo