L'entusiasmante competizione si è svolta nella splendida cornice della spiaggia de l'Ancora, coinvolgendo i migliori lottatori internazionali e giovani talenti provenienti dalla Polisportiva Athlon e dalla Shardana di Silanus.
I lottatori provenienti da diverse nazioni hanno dato vita a incontri appassionanti e di alto livello sportivo. Nella categoria senior maschile dei 70kg, Andrii Yatsenko e Yaroslav Hurskyy dell'Ucraina si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto. Gabriele Doro della Polisportiva Athlon Sassari, ha conquistato l’oro nella categoria dei 80kg, medaglia d’argento per il compagno di squadra Andrea Pazzona e terzo lo Spagnolo Saúl Bello. Nella categoria dei 90kg ha trionfato Denis Pavlov dell'Ucraina, William Raffi della Polisportiva Athlon Sassari al secondo posto e lo Spagnolo Moisés Bello al terzo. Nella categoria +90kg, Yurii Idzinskyi dell'Ucraina ha vinto l'oro, la seconda piazza ad Alessio Vandi della Polisportiva Athlon Sassari. Lydia Perez ha conquistato l'oro nella categoria femminile dei 70kg.
Riguardo alla classifica finale delle nazioni, è con grande merito che l’Ucraina si è aggiudicata il primo posto, seguita, nell’ordine, dall’Italia, dalla Spagna e dalla Romania. Gli atleti sono stati premiati da importanti personalità, tra cui il consigliere comunale del comune di Sassari, Mariolino Andria, Salvatore Finizio, rappresentante della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Celestin Pavalescu, delegato della United World Wrestling e Gianfranco Piroddu, vicepresidente del Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna settore lotta.
La Polisportiva Athlon Sassari, ringrazia per il patrocinio la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato allo Sport, il Comune di Sassari, il Comune di Stintino, la Federazione Internazionale United World Wrestling, la Federazione Nazionale FIJLKAM e tutti gli sponsor per la buona riuscita delle manifestazioni.
Un grazie speciale all'organizzazione per il suo eccellente lavoro nel garantire il successo di questo torneo internazionale.
La polisportiva Athlon è determinata a continuare a promuovere la lotta e diffondere i valori sportivi in tutto il mondo per questo non vediamo l'ora di organizzare il prossimo torneo internazionale!
Il presidente
Vincenzo Piroddu