È calato il sipario sui Campionati Italiani Classe U15 nella lotta stile libero è stata una bella giornata di sport, alla competizione hanno partecipato cinque Società sportive della Sardegna quali: Shardana Judo Lotta Silanus, Extreme Piroddu, Polisportiva Athlon Sassari, Polisportiva Gigliotti Team di Nuoro e Yaoki DoJo Villagrande, che hanno regalato alla Sardegna tre medaglie: due d’argento con Leonardo Pinna e Nicolo Cadoni e una medaglia di bronzo con Alessandro Masia.
La Extreme Piroddu, allenata da Mario Piroddu, conquista una medaglia d’argento con Leonardo Pinna, nella categoria di peso 68 KG, che ha svolto ben quattro combattimenti, in finale per il primo e secondo posto perde il combattimento con il rappresentante Livornese Chiavacci. Per la Extreme Piroddu arriva un'altra medaglia ma di Bronzo, con Alessandro Masia nei 85 Kg., che nella finalina 3/5 batte il salernitano Pagliarulo. La Shardana Lotta di Silanus allenata da Ymbre Cocco, si tinge d’argento con Nicolo Cadoni nei kg 41, che nel combattimento di finale cede il passo per il titolo italiano al Lombardo Rosca Daniel.
Altri risultati rilevanti per gli atleti sardi: ai piedi del podio quinto classificato Rubiu Mattia nei 52 Kg., del Club Yaoki DoJo di Villagrande e un altro quinto posto per Madeddu Andrea nei Kg. 68 del club Shardana Judo Lotta Silanus.
Altri considerevoli risultati arrivano da: Lorenzo Antonio Serra nei Kg. 44 e da Gabriele Solinas nei 48 Kg della Polisportiva Athlon Sassari, dal club Shardana Lotta Judo Silanus con Matteo Ilias Cocco nei Kg. 48, Riccardo Giuggia nei 57kg, Salvatore Carta nei Kg. 75 e Diego Piga nei Kg. 85, dalla Polisportiva Team Gigliotti Nuoro con Riccardo Fenu nei Kg. 57.
Il Comitato regionale Sardegna si complimenta con le società sportive e gli atleti, per i risultati raggiunti.