E' calato il sipario sui Campionati Italiani classe U20 della lotta stile libero Femminile, bella giornata sportiva a cui hanno partecipato tre Società sportive della Sardegna quali: Shardana Judo Lotta Silanus, Xtreme Piroddu di Sassari e Lions Club di Sassari, che hanno regalato alla Sardegna due medaglie: una d’argento con Sofia Cocco e una di bronzo con Denise Piroddu.
La Shardana Lotta di Silanus allenata da Ymbre Cocco, conquista una meritata medaglia d’argento con Sofia Cocco nella categoria di peso Kg. 50, Sofia ha svolto ben tre combattimenti ed in finale per il primo e secondo posto cede il passo alla comasca Crapio Casarola Angela.
La società sportiva Xtreme Piroddu di Sassari allenata da Mario Piroddu, schiera in campo Denise Piroddu, la vicecampionessa d’Italia classe assoluto anno 2024 conquista la medaglia di bronzo nella categoria di peso kg. 57 dopo aver disputato tre combattimenti, in finale per il terzo e quinto posto vince il combattimento contro la campana Cicchella Daria.
Altri considerevoli risultati arrivano con il 5° posto di Masala Federica kg. 55 della Shardana lotta Silanus, 5° posto di Garau Giulia nei kg. 53 ed il 6° posto della Iacovella Melissa nei kg. 65 entrambe della società sportiva Lions Club Sassari.
Il Comitato regionale Sardegna si complimenta con le società sportive e gli atleti, per i risultati raggiunti.