Si è svolta nella giornata di oggi nella splendida aula del Consiglio Comunale di Sassari del Palazzo Ducale la conferenza stampa per la presentazione del 29° Torneo Internazionale "Città di Sassari" di Lotta Stile Libero Maschile e Femminile e Greco Romana.
Presenti alla conferenza stampa Gianfranco Piroddu Presidente regionale Fijlkam settore lotta, Raffaele Cocco Responsabile regionale organizzazione, Gabriele Rubiu Fiduciario regionale Sa Strumpa e Vincenzo Piroddu Presidente della Polisportiva Athlon Sassari, Giuseppe Manca Delegato provinciale CONI e Pierluigi Salis Consulente regionale assessorati sport cultura spettacolo e istruzione, la stessa è stata presentata da Fabio Marotta.
Organizzato dalla Polisportiva Athlon di Sassari la competizione si svolgerà venerdì 14 Giugno con la categoria Under 20 e sabato 15 con la categoria senior, il Palazzetto Comunale del PalaSantoru e ospiterà i migliori rappresentanti di ben 21 nazioni che presenzieranno al torneo: Canada, Cile, Costa D’Avorio, Grecia, Honduras, India, Iran, Israele, Kazakistan, Korea, Malta, Marocco, Mongolia, Polonia, Porto Rico, Serbia, Tagikistan, Turchia, Venezuela, USA oltre a numerosi club provenienti dalla penisola.
E' stato presentato anche il 19° International Tournament Beach Wrestling che si svolgerà nella splendida cornice della spiaggia de La Pelosa di Stintino domenica 16 Giugno.
Un grande impegno dunque per la Polisportiva Athlon che forte dell'esperienza accumulata nelle più che ventennali precedenti edizioni porterà ancora una volta un evento internazionale nella Città di Sassari.