Manifestazione Promozionale/Divulgativa di tutte le discipline sportive Fijlkam
Domenica 11 settembre, si è svolta, presso il PalaSantoru di Sassari la 1^ edizione della manifestazione promozionale “FIJLKAM IN VETRINA” riservata a tutte le discipline sportive affiliate alla Fijlkam ed in particolare alle fasce giovanili, ideata e organizzata dal Delegato Provinciale Fijlkam di Sassari Maestro Giuseppe Meli, insieme ai suoi Collaboratori, Antonella Piovanacci (Judo) e Stefano Doro(Lotta) e in collaborazione con il Comitato Regionale Fijlkam Sardegna.
All’evento hanno partecipato 14 società sportive con rispettivi Dirigenti e Tecnici, in rappresentanza delle discipline di Judo, Lotta, Karate, Ju Jitsu, Aikido, Si Strumpa e Sumo. “ È una bella sensazione ritornare ad assistere a manifestazioni come questa” ha detto al saluto iniziale il Presidente del Comitato Regionale Fijlkam Sardegna, Vincenzo Piroddu “L’augurio del Comitato è che si possano rivedere sempre più, anche in altre province della Sardegna, eventi sportivi promozionali e divulgativi di questo genere per dare sempre più visibilità alle nostre discipline sportive Fijlkam”.
Presente al Fijlkam in Vetrina, anche il Vice Presidente regionale settore Lotta Maestro Gianfranco Piroddu e diversi delegati provinciali, fiduciari regionali e loro collaboratori.
Dopo i saluti di rito, Circa 100 atleti, divisi per specialità, guidati dai propri tecnici, hanno dato vita sul parterre del PalaSantoru di Sassari a diverse e interessanti esibizioni, evidenziando le caratteristiche e le particolarità tecniche della specialità praticata, entusiasmando il pubblico presente che ha seguito con molto interesse e curiosità, le diverse attività proposte dalle società sportive presenti.
Nell’intervallo, il Presidente Piroddu ha consegnato al Maestro Giovannino Fais, l’attestato e qualifica di Maestro Benemerito, in considerazione alla pluriennale attività svolta nel karate.
Al termine della manifestazione, dopo aver consegnato a tutti, gli attestati di partecipazione, i saluti del delegato provinciale Fijlkam di Sassari M° Meli, che ha ringraziato tutti i presenti, sottolineando l’importanza di manifestazioni come quella odierna che servono sia per conoscersi tra discipline diverse all’interno della stessa federazione e poi per farsi conoscere, avvicinando a questi sport persone di tutte le età ed in particolare le fasce giovanili.
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE.