Si è svolto il 25 Novembre presso l'Anfora Hotel Centro Congressi di Tramatza il corso di 4 ore per la formazione dirigenti sportivi organizzato dal Comitato Regionale Fijlkam Sardegna.
Le tematiche trattate sono state incentrate su:
Sport e certificati medici normative e procedure ATS docente il dottor Nicola Sanna;
Legge Regionale 17/1999 con docente il Dottor Renato Serra Direttore Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna;
Regime fiscale delle ASD e SSD docente Dottor Renato Confalone.
Ospite d'eccezione del Presidente del Comitato regionale Fijlkam Sardegna Vincenzo Piroddu il Presidente del Coni Sardegna Bruno Perra che è rimasto con i relatori per tutta la durata del corso.
Durante lo svolgimento numerose le domande poste dai corsisti ai docenti, in particolare al Dottor Serra circa la legge regionale 17/1999 dove ha messo in primo piano l'importanza di fornire dei feedback tramite i presidenti dei comitati su qualsiasi richiesta diversa dalla norma, per poter eventualmente e sempre se possibile, modificarla o magari applicare delle deroghe per migliorarla.
Il Dottor Confalone docente di fiscalità delle società nel suo intervento ha messo l'accento sull'importanza della democraticità delle associazioni in ambito sportivo, punto base fondamentale della società o associazione sportiva dilettantistica e ha fatto notare che questo è stato il primo convegno dopo l'applicazione delle nuove regole di "Riforma dello Sport" entrate in vigore il 17 novembre scorso di cui ha parlato nel corso.
Un plauso ai partecipanti è venuto dal Presidente del Coni regionale Bruno Perra per la viva partecipazione e l'interesse dimostrato dai corsisti.