Circa 80 protagonisti dello sport sardo sono saliti sul palco del T-Hotel di Cagliari, giovedì 29 giugno, per la consegna delle benemerenze del Coni. Atleti, dirigenti e società dell’isola hanno ricevuto dal presidente del Coni Sardegna Bruno Perra i riconoscimenti per le imprese sportive realizzate nel 2023. L'evento è stato l'occasione per festeggiare i successi dei protagonisti del mondo sportivo sardo. La cerimonia prevedeva la consegna di stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico nelle declinazioni in oro, argento e bronzo. Alla serata hanno preso parte i presidenti delle federazioni sportive, discipline associate, enti di promozione e benemerite, i delegati Coni provinciali.
Elenco dei riconoscimenti assegnati dalla Commissione Nazionale Benemerenze del CONI, per il 2021, alla FIJLKAM Regione Sardegna:
Medaglie di bronzo al valore atletico Simone Vincenzo Piroddu, per la Lotta
Stelle d'argento al merito sportivo Michele Grandolfo, per il Karate
Stelle di bronzo al merito sportivo Rita Pedditzi, per il Judo
Stella di bronzo al merito sportivo per le società sportive Shardana Judo Lotta Silanus, Scuola Judo Ceracchini, Hobby Sport Pirri, Kan Judo Olbia, Polisportiva Serrenti 84.
Ecco alcune foto della manifestazione.