Domenica 29 Settembre 2024, durante la Cerimonia di Premiazione delle benemerenze, sono stati celebrati gli atleti sardi che hanno conquistato medaglie nei Campionati Italiani, Europei, Mondiali e ai Giochi del Mediterraneo, nelle diverse classi: Esordienti, Cadetti, Junior e Assoluti, sia maschili che femminili, per le discipline del Judo, Lotta e Karate, nel quadriennio olimpico 2021/2024.
Il presidente del Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna, Vincenzo Piroddu, insieme ai Presidenti di settore – Salvatore Volpi per il Judo, Gianfranco Piroddu per la Lotta e Sergio Setzu per il Karate – ha consegnato oltre 60 premi agli atleti sardi che si sono distinti per il loro valore nelle rispettive discipline.
Al termine della cerimonia, il presidente Piroddu ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando che le premiazioni rappresentano un importante riconoscimento del valore agonistico degli atleti e un tributo al lavoro svolto dalle società sportive della Sardegna. "Siamo orgogliosi dei risultati straordinari ottenuti in questo quadriennio olimpico 2021/2024", ha concluso Piroddu.
Festa della FIJLKAM Sardegna 2024 - Promozione e Valorizzazione delle Discipline Olimpiche Giovanili.
Domenica 29 settembre 2024, presso il PalaSantoru di Via Rizzeddu 30 a Sassari, si è svolta la manifestazione sportiva “Festa della FIJLKAM Sardegna” di carattere promozionale giovanile di tutte le discipline sportive della FIJLKAM: Judo, Lotta, Karate. Fortemente voluta dalpresidente del Comitato Regionale FIJLKAM Sardegna Vincenzo Piroddu ha riscontrato un interesse in tanti giovani presenti.
Ognuno nella propria disciplina sportiva ha dato una dimostrazione nei tempi e modalità come da programma, al cospetto di un numeroso pubblico.
Per l’occasione, sono stati allestiti sui parterre del PalaSantoru di Sassari tre tatami, alla presenza di ogni presidente del settore: per il Judo il Maestro Salvatore Volpi, per la Lotta il Maestro Gianfranco Piroddu e per Il Karate il Maestro Sergio Setzu, insieme ai delegati fiduciari delle provincie della Sardegna.
Nelle dimostrazioni pratiche, che hanno saputo dare i giovani delle discipline olimpiche, con le società sportive: per il Judo con gli atleti della Club Torres di Sassari, del Club Kodokan Porto Torres e del centro sportivo Guido Sieni di Sassari, per la Lotta con i club: Shardana Lotta Judo di Silanus, club Yaoki Dojo Villagrande, Club Extreme Piroddu Sassari e la Polisportiva Athlon Sassari, per il Karate si sono esibiti: il Club Karate 152° Reggimento F.'Sassari' ed infine Club World Wellness Sorso Karate.
Il presidente Vincenzo Piroddu conclude: l‘attività dimostrativa delle discipline olimpiche della FIJLKAM è sempre un importante investimento, che va ad allargare la base del settore giovanile che noi, in Sardegna abbiamo tanto bisogno.
Testo da Facebook: https://www.facebook.com/athlonsassari