CAGLIARI 5-6-7 OTTOBRE
Promozione dello sport, promozione di passione...La FIJLKAM è presente. A Cagliari si è svolta la 38^ edizione del Turisport , evento organizzato dal CONI Sardegna e dalle Federazioni, dedicato allo sport a 360°, alla vita all'aria aperta, al tempo libero, al benessere e al Turismo in Sardegna.
Nell' area sportiva che la manifestazione ha proposto, non potevano mancare tecnici e atleti FIJLKAM che si sono distinti nelle esibizioni e applicazioni di due importanti discipline della nostra Federazione: il Karate e il Judo. Sport importanti e Olimpici che promuvono un lavoro orientato su vari fronti della crescita di un individuo, una cescita che attraversa le sue tappe dall'infanzia , all' adolescenza , all'età adulta e a quella senile. Un' evoluzione che investe diversi stadi, dal miglioramento psico-fisico dell'atleta, che va dai 3 anni in poi, alla guida costante nel rispetto dell'avversario e nel perseguire la disciplina , avendo in ogni fascia d'eta una metodologia di insegnamento adatta per le varie fasi di crescita.
LA CIGLIEGINA SULLA TORTA FA LA TRIPLETTA
STELLA D'ORO
Gavino Piredda , Presidente FIJLKAM Sardegna, riceve da GianFranco Fara , Presidente Regionale CONI, la stella d'Oro. Premio arrivato dopo una carriera quarant'ennale all'insegna della promozione dello sport e dei suoi successi sportivi da atleta , tecnico e dirente sportivo.
KARATE
Grande la partecipazione durante la dimostrazione di karate al Turisport di Cagliari, con la partecipazione della Società Karate-Do Ryu. Un grazie particolare ai tecnici Davide Serri, Massimo Piludu e Gloria Guazzaroni che hanno partecipato all'evento con i loro allievi e con entusiasmo.
JUDO
Grande partecipazione dei judoka isolani. Le società partecipanti sono state la Fox Club, la Full Time, la GS Vigili del Fuoco e la Kodokan Assemini; i tecnici presenti Maestro Salvatore Volpi, Tania Volpi, Susanna Pinto, Efisio Andreuccetti, Andrea Fanti, Mario Marras, e con l'importante collaborazione della Campionessa Mondiale Veterani Sandra Trogu. Durante i tre giorni della manifestazione sono saliti sul tatami più di 300 bambini.
Durante la manifestazione si è avuto l'onore di ospitare sul tatami i "DIMONIOS" della BRIGATA SASSARI, i quali hanno eseguito una loro esibizione nella lotta corpo a corpo militare, con finale suggestivo intonando il famoso Inno.