Trofeo CONI Kinder+Sport una manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN, DSA.
L’obiettivo del progetto è incrementare la collaborazione tra il CONI e le FSN/DSA/EPS nel diffondere nuove iniziative volte a valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva in ambito giovanile.
Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport. Un appuntamento annuale in una location sempre nuova. Quest’anno saranno Crotone e Isola Capo Rizzuto ad ospitare il Trofeo CONI Kinder+Sport 2019 dal 26 al 29 settembre, e come ogni anno la Sicilia sarà presente con tutte e 3 le rappresentative FIJLKAM di Judo Lotta e Karate che per l’occasione saranno seguite dai tecnici Gaetano Spata (Judo), Gianluca Caniglia (Lotta) e Aldo Capritti (Karate).
|