Judo

Weekend di judo a Catania con la Dynamic Cup

dynamic1

Catania si appresta a vivere un weekend pieno di judo con il Torneo Dynamic Cup, manifestazione organizzata dalla Asd Dynamic Center di Gravina, in collaborazione con il Comitato Regionale Fijlkam Judo Sicilia, gara valevole come 3° tappa del Gran Prix Italia Cadetti e Junior. Sarà il Palaghiaccio di Catania ad accogliere ben 700 judoka provenienti da ogni parte d’Italia. 

Dopo la pausa estiva l’attività agonistica a livello nazionale sta riprendendo a pieno ritmo, come dimostra il Campionato Italiano a squadre della scorsa settimana, e la Dynamic Cup sta sempre più negli anni qualificandosi come una tra le competizioni nazionali con più alto numero di partecipanti e di  società iscritte: saranno presenti tutte le Società più forti d’Italia e si registra la presenza di judoka che hanno preso parte ai Campionati Europei Cadetti e Junior nel 2019.
Il M° Giovanni Strazzeri, in qualità di organizzatore della manifestazione e di Vicepresidente nazionale, si dice più che soddisfatto, poiché il livello del torneo ha subito un incremento quantitativo e qualitativo notevole col trascorrere del tempo, a testimonianza che sono sempre più le società che considerano questa manifestazione un importante appuntamento del secondo semestre sportivo.
Anche il M° Corrado Bongiorno, in qualità di Presidente del settore Judo Fijlkam Sicilia, è entusiasta di come questa manifestazione sia cambiata negli ultimi anni: “Siamo certi che i risultati che il judo siciliano sta ottenendo in questi ultimi tempi attirano molte società italiane, le quali decidono di venire in Sicilia perché consapevoli di trovare un ottimo livello di gara”.
Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione ha deciso di inserire all’interno della manifestazione il Premio “Ciccio Bonaccorsi”, che verrà assegnato agli atleti che si sono distinti in questa stagione sportiva.
Sabato calcherà il tatami la classe Cadetti con inizio gara alle ore 9:00 per il primo blocco della categorie 46, 50, 55, 60;  a seguire dalle ore 12:00 toccherà alle categorie 66, 73, 81, 90, +90; alle ore 14:00 gareggeranno infine tutte le categorie femminili. La domenica, invece, sarà la volta della classe Junior, con inizio gara alle ore 9:00 per tutte le categorie maschili ed alle ore 12:00 tutte le categorie femminili.